La Coperedil presenta all’interno del proprio portafoglio prodotti, anche la possibilità di effettuare la posa di sistemi liquidi impermeabilizzanti poliuretanici dell’ambiente che bicomponenti si possono trovare anche con isocianati come indurente monocomponenti.
La principale caratteristica delle resine poliuretaniche è l’elevata stabilità ai raggi UV, fattore molto importante nelle realizzazioni di coperture che devono mantenere nel tempo un alto valore estetico è che non varia di colore; nel caso di una resina bianca, tale rimarrà anche dopo molto tempo anche se esposta alla luce. Un’altra caratteristica è la maggiore resistenza al graffio ed in particolare nella formulazione trasparente, cioè senza pigmenti che sono la parte debole delle resine. Risulta di fondamentale importanza, affidarsi a personale specializzato per la sua applicazione, essendo molto tecnica e la Coperedil è sicuramente il partner ideale per un’ottima riuscita del lavoro.
Elasticità. E’ sicuramente molto più semplice formulare una Resina Poliuretanica che mantenga nel tempo la sua elasticità, “vedi sigillanti elastici”.