La Coperedil presenta all’interno del proprio portfolio prodotti, anche la soluzione per l’impermeabilizzazione dei tetti e delle coperture con la guaina bituminosa. Questo derivato del petrolio, ha come caratteristica una grande resistenza all’azione meccanica degli agenti atmosferici e un’ottima elasticità, proteggendo il solaio dall’infiltrazione dell’acqua.
Le soluzioni che offre la Coperedil, sono molteplici nel campo dell’impermeabilizzazione con guaine bituminose.
Iniziamo dalla prima.
La guaina bituminosa è un tipo di guaina il cui scopo è quello di proteggere le superfici sulla quale viene applicata dall’acqua e dalle sue infiltrazioni. A tale scopo viene posata su superfici quali il calcestruzzo o il cemento, e può essere anche saldata su superfici con materiali isolanti. La posatura avviene tramite l’utilizzo di una fiamma.
Un’altra tipologia di guaina utilizzata dalla Coperedil è la guaina bituminosa ardesiata che rappresenta una soluzione per impermeabilizzare i tetti o i capannoni industriali ed è di norma utilizzata come strato finale poiché la finitura in scaglie di ardesia ha funzione di protezione della guaina stessa dai raggi UV e dal calpestio rendendola al contempo più apprezzabile esteticamente. Possono essere utilizzate come copertura definitiva o come strato protettivo intermedio su cui vengono posate le tegole. Noi della Coperedil sapremo consigliarti il miglior modo per poter raggiungere il tuo obiettivo di impermeabilizzazione, grazie all’esperienza e alle qualifiche del nostro team.