Skip to content
Home » Impermeabilizzazione Tetti Piani Con Membrane Sintetiche PVC O TPO

Impermeabilizzazione Tetti Piani Con Membrane Sintetiche PVC O TPO

La Coperedil effettua la posa di manti sintetici in TPO E PVC, utilizzati per impermeabilizzare i tetti piani con poca pendenza, ma può essere utilizzata per superfici inclinate.

Cos’è il manto sintetico e per quali utilizzi viene impiegato?
I manti sintetici in TPO e PVC, hanno poiché saldati tra di loro a formare un elemento unico, costituiscono un tipo di manto di copertura detto continuo. Questi materiali sono idonei anche in caso di ristagno d’acqua e sono infatti utilizzati per l’impermeabilizzazione di tetti.

Cos’è il manto sintetico in TPO?
I manti impermeabilizzanti sintetici in TPO, derivano da leghe di polietilene e polipropilene e sono resistenti all’invecchiamento e vengono utilizzati soprattutto nell’impermeabilizzazione di tetti, bacini, dighe e vasche per l’acqua potabile e hanno un’elevata stabilità chimica. Il manto sintetico in poliolefine flessibile (TPO) è utilizzato in larga misura anche nel settore delle coperture tetti per capannoni industriali o edifici civili. In particolare, si utilizzano manti con armatura interna in rete di poliestere per coperture a viste fissate meccanicamente oppure manti dotati di armatura interna in velo di vetro per coperture zavorrate.

Esistono due tipologie di manti sintetici in poliolefine: Il manto sintetico in poliolefine a base polipropilene presenta una certa rigidezza, ma anche resistenza alle variazioni di temperatura. Hanno resistenza alla trazione, sono molto flessibili e un’aspettativa di vita superiore ai 25 anni.
Manto sintetico in poliolefine modificato a base polietilene.
Il manto sintetico in poliolefine a base polietilene, che viene modificato con polimeri a basso punto di fusione. Quindi si presenta molto più flessibile di quelli in polipropilene, ma ha meno resistenza alla trazione. Sono migliori in termini di allungamento alla rottura, ma più sensibili alle alte temperature.

Cos’è il manto sintetico in PVC?
La Coperedil offre ai propri clienti, anche, il sistema di impermeabilizzazione con manti sintetici in PVC, i quali vengono ottenuti dalla spalmatura di miscele polimeriche sulle facce dell’armatura, creando un manto stabile per impermeabilizzare coperture di tetti per edifici e case.

Quali sono i vantaggi nell’utilizzo dei manti sintetici in PVC e TPO?
I vantaggi possono essere riassunti nei seguenti punti:

  • La non presenza di cloro e di altri materiali inquinanti per l’ambiente e per l’uomo;
  • facile saldabilità con aria calda;
  • levata resistenza all’invecchiamento;
  • inerzia chimica del manto;
  • riciclabilità totale del materiale.

Svantaggi del TPO
Invece, l’unico svantaggio del manto sintetico in Poliolefine è che è più rigido e meno adattabile del PVC.

Come avviene la posa dei mantisintetici?
I manti sintetici, rispetto ai sistemi di impermeabilizzazione a base bituminosa, differiscono grazie all’estrema flessibilità (in termini di colori e dimensioni) e perché vantano una forte resistenza all’invecchiamento. Le coperture delle case o di capannoni industriali possono essere protette nel migliore dei modi.
La Coperedil si occupa da molti anni di sistemi di impermeabilizzazione del tetto di casa, in casi di ristrutturazione oppure su nuove costruzioni.

Coperture Piane eseguite con Membrane Sintetiche PVC-TPO

Per richiedere maggiori informazioni